Dal Giappone un nuovo scooter pronto a conquistare il mercato delle due ruote: la casa Honda è più agguerrita che mai.
Dalla casa Honda arriva un’importante novità riguardante l’introduzione sul mercato del nuovo modello di scooter che coniuga comodità, eleganza e grinta, tanto da far tremare persino le moto di grande cilindrata. È il mezzo perfetto per chi cerca potenza e comfort, un due ruote completo per supportare negli spostamenti urbani ed extraurbani, senza però spendere cifre spropositate.
La Honda fa ancora una volta sul serio e punta a conquistare il mercato delle due ruote in questo incerto 2025, cercando di lasciarsi alle spalle la crisi degli ultimi anni. Da quando questo scooter è giunto sul mercato, ha praticamente ridefinito le regole della mobilità, almeno per quanto riguarda il suo segmento, superando tutta la concorrenza.
Il nuovo gioiellino dell’azienda nipponica è il restyling di un modello che ha venduto tantissimo e che ha ricevuto grandi consensi in tutto il mondo. Si tratta della nuova evoluzione dell’Honda X-ADV, nella nuova versione 2025, pronta a confermare il dominio sulla categoria anche nell’anno corrente.
L’X-ADV è un crossover che soddisfa le esigenze di tutti i motociclisti: cambio DCT e motore condiviso con la NC750 e la GT Forza 750. Le linee sono state ridefinite, per dare maggiore aggressività e sportività alla moto, la carrozzeria si avvale di qualche dettaglio in più rispetto al precedente modello: il doppio faro al LED e le luci DRL spiccano e attraggono lo sguardo.
Il cruscotto è stato modificato, con l’installazione del nuovo display da 5’’ modernizzato e dotato di massima connettività. Naturalmente, gran parte dello scooter lo conosciamo, quindi le modifiche sono limitate rispetto alla precedente versione. La potenza è di 58,6 CV, propulsore bicilindrico raffreddato a liquido da 745 cc.
La Honda migliora questo iconico modello che coniuga prestazioni elevate e comodità, ridisegnando le linee utilizzando materiali sostenibili, puntando sulla visibilità e sulla sicurezza. La plastica Durabio è recuperata da un materiale innovativo e meno impattante sull’ambiente, inoltre offre maggiore resistenza ai raggi solari e ai graffi. La sella contiene il 10% in più di imbottitura, facendosi ancora più comoda.
Il parabrezza è regolabile in tre posizioni ed è stato ottimizzato, mentre la connettività su schermo TFT è facile e intuitiva, con i comandi retroilluminati posti alla sinistra del manubrio, il che rende più comodo il suo utilizzo. Si possono personalizzare i pacchetti accessori, come l’Adventure Pack, il Travel Pack, il Comfort Pack e lo Style Pack, per adattare il maxi scooter sia a contesti urbani che per i lunghi viaggi.
Lo scooter di Honda offre la possibilità di impostare ben quattro modalità di guida (Standard, Sport, Rain e Gravel, quest’ultima pensata per i terreni più difficili), per gestire al meglio la potenza del suo motore. Il cambio è il DCT, affidabile e funzionale, ma migliorato nella gestione automatica delle sei marce. C’è l’opzione manuale, per rendere la moto ancora più reattiva. Il peso è di 237 kg per un’altezza dalla sella di 82 cm. Infine, quanto costa? 12.990 euro.
Telecomando auto, il mistero che nessuno conosce: hai mai visto questo tasto segreto? Premilo e…
Ultima ora Benelli, arrivano importanti conferme: adesso è tutto vero, cosa accadrà fino al prossimo…
Il problema legato alla gestione dei tratti stradali a pagamento continua a tenere banco nel…
Inverno gelido, nuova ondata di freddo in arrivo dalla Russia: qual è la temperatura ideale…
Il nuovo codice della strada ha spiazzato gli italiani: sai che rischi una multa di…
Bugatti Veyron, un capolavoro di costruzione, una creatura meravigliosa, ma che comporta cifre di manutenzione…