Scopriamo qualche caratteristica curiosa sul’Honda X-ADV, modello dalle ottime vendite: velocità massima e consumi della moto.
L’Honda X-ADV è uno dei maxiscooter di maggior successo negli ultimi anni, capace di coniugare aggressività e comodità, perfetto da guidare nel traffico cittadino così come nelle strade extraurbane, affrontando lunghi viaggi. Uno scooter dotato di molteplici qualità, che si è ritagliato uno spazio importante un po’ ovunque, venendo apprezzato da milioni di motociclisti.
Tra le tante qualità che spiccano c’è sicuramente quella delle prestazioni, un bolide a due ruote dalla grande accelerazione, l’ottima velocità e dai consumi ridotti. Inoltre, come accennato, è un maxiscooter davvero comodo, adatto a tutti i motociclisti più esigenti. Scopriamo qualche caratteristica essenziale dell’Honda X-ADV.
Il maxiscooter di casa Honda è unico nel suo genere, dotato dell’esclusivo sistema Dual Clutch, una funzione che ha rivoluzionato la mobilità, dato che permette grande agevolezza sia per la guida in città che fuoristrada, un concetto molto simile a quello di SUV, ma applicato per i veicoli a due ruote. Tra l’altro, è previsto il nuovo modello X-ADV, con un restyling aggiornato e ancora più tecnologico.
L’X-ADV è stato testato, riportando grandi consensi per via della sue prestazioni. Cosa spicca? Sicuramente l’accelerazione, da 0 a 100 km/h in soli 5,36 secondi, che consentono di percorrere 400 metri in 14 secondi e un km in 24,54 secondi. La velocità di punta registrata è di 164,9 km/h. Scattante e veloce anche sotto la pioggia e su terreno bagnato, grazie allo stile di guida Rain, che permette le stesse prestazioni che si hanno su terreno asciutto.
Per quanto riguarda la ripresa dopo una curva, lo scooter va meglio sul bagnato, un fattore attribuibile alla sua curva d’erogazione. E per quanto riguarda i consumi? L’Honda X-ADV è soddisfacente anche in questo campo, il carattere vivace permette al propulsore di andare veloci e di contenere i consumi: in autostrada la media è 27 km/L, extraurbano 26,27 Km/L, massimo regime 11,85 Km/L.
Il serbatoio dello scooter è di 12 litri, di cui 3,5 di riserva, per un’autonomia media di quasi 300 km. A massimo regime, invece, l’autonomia scende a 142 km. Tanta grinta, ma senza dimenticare la sicurezza. La frenata è assicurata da due dischi freno di 296 mm di diametro per l’anteriore e di 140 mm per il posteriore. L’Honda riesce a frenare in 37 metri, se lanciato a 100 km/h.
Il peso totale è di 233 kg, la struttura presenta un telaio a diamante e tubi di acciaio, la forcella rovesciata è di 41 mm, la sospensione posteriore Pro Link è regolabile nel precarico, come la forcella anteriore. Altezza dalla sella di 81,5 cm, salendo a 93,5 cm per passeggero.
Il vano sottosella è ampio, dotato di una capienza di 12.339, ideale per un casco integrale. Come accessorio si può installare il bauletto. Il prezzo di listino è di 12.790 euro per il modello standard DCT, salendo a 14.090 per la versione Gravel, 14.390 euro per l’Adventure e arrivando a 15.290 euro per la versione Travel.
Telecomando auto, il mistero che nessuno conosce: hai mai visto questo tasto segreto? Premilo e…
Ultima ora Benelli, arrivano importanti conferme: adesso è tutto vero, cosa accadrà fino al prossimo…
Il problema legato alla gestione dei tratti stradali a pagamento continua a tenere banco nel…
Inverno gelido, nuova ondata di freddo in arrivo dalla Russia: qual è la temperatura ideale…
Il nuovo codice della strada ha spiazzato gli italiani: sai che rischi una multa di…
Bugatti Veyron, un capolavoro di costruzione, una creatura meravigliosa, ma che comporta cifre di manutenzione…