Lewis Hamilton in Ferrari fa già il boom: quanto ha generato il post social del pilota. Cifre da brividi

Lewis Hamilton è arrivato a Maranello e ha effettuato le prime prove su Ferrari: è bastato un solo post sui social per ottenere guadagni stellari.

Finalmente, il campione più titolato della storia della Formula 1 è approdato a Maranello, per effettuare le prime prove su pista a bordo della Ferrari. Una manovra calcolata al dettaglio e portata avanti da oltre un anno, che ha permesso alla scuderia italiana di ingaggiare uno dei piloti più iconici del Motorsport. Una questione di prestigio: il miglior pilota al mondo, per la scuderia più nobile al mondo.

Lewis Hamilton con la divisa Ferrari
Lewis Hamilton con la divisa Ferrari (Varamilano.it)

Nonostante i 40 anni di età, Lewis Hamilton ha deciso di correre ancora, e di chiudere la carriera nel team Ferrari, un sogno coltivato sin da bambino. In attesa dell’inizio del mondiale, previsto tra poche settimane, il pilota inglese ha svolto le prime prove su pista e ha incontrato i tifosi sugli spalti. È bastato un solo post pubblicato sui social per ottenere ricavati economici incredibili.

Un solo post per un ricavato eccezionale: Hamilton – Ferrari strategia da milioni di euro

Anche senza gareggiare, Lewis Hamilton ha portato i primi introiti economici alla scuderia del Cavallino. La cosa era già ampiamente prevista, visto che il prestigio porta altro prestigio, ma ciò che è accaduto nelle ultime ore è davvero qualcosa di assurdo. Hamilton ha infranto un nuovo record, e con lui la Ferrari, grazie all’entusiasmo di tutti gli appassionati di Formula 1.

Il post Instagram della Ferrari, con Hamilton vestito con un completo gessato e un cappotto molto elegante, in posa accanto alla mitica Ferrari F40 e davanti alla sede storica del marchio, ha fatto incetta di like. Nella seconda foto, invece, il pilota posa su sfondo bianco, indossando la tuta rossa. Secondo le analisi effettuata dalla società dati Sponsorlytix, specializzata su informazioni sportive, il post ha generato introiti economici da capogiro.

Il giro di prova di Lewis Hamilton
Il giro di prova di Lewis Hamilton (Varamilano.it)

Ne hanno beneficiato tutti gli sponsor, non solo Ferrari e Hamilton, ma quanto è valso il singolo post? Secondo i dati forniti, questo avrebbe totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni, generando un valore di circa 62.100 dollari solo per lo sponsor principale HP, 50 mila dollari per la Ferrari, 40 mila dollari per Hamilton. Ma non è tutto.

Il valore generato da un singolo post: Hamilton in rosso infrange un altro record

Tra tutti gli altri sponsor che ne hanno beneficiato ci sono IBM, che ha totalizzato circa 48 mila dollari di introiti, RM circa 37.200 dollari, Puma 40.200 dollari, VGW 45.300 dollari, Ceva 41.500 dollari e Unicredit con 35.900 dollari. Il valore totale?

Prime prove per Hamilton su Ferrari
Prime prove per Hamilton su Ferrari (Varamilano.it)

Circa 400 mila dollari di ricavo, che testimonia il valore economico impressionate legato all’immagine di Lewis Hamilton in rosso. La collaborazione tra Ferrari e Hamilton è iniziata alla grande, almeno dal punto di vista del marketing. Ora, il pilota britannico, proveniente dalla Mercedes, dovrà confermare il suo valore in pista, ma questo matrimonio è già un successo economico, del quale beneficeranno tutti quanti, sponsor compresi.

Intanto, il Cavallino sta già pensando al futuro, e sta puntando sul giovane pilota Oliver Bearman. Bearman sarebbe già stato inserito all’interno del programma piloti di Maranello, e si prepara a debuttare con la scuderia Haas. Lo scorso anno, il ragazzo aveva sostituito Carlos Sainz in Ferrari, operato per appendicite.

Gestione cookie