Dopo tanto tempo, riapre finalmente la tratta Milano-Parigi in Frecciarossa: ma quali sono le sei fermate intermedie? Scopriamolo
Il treno, ancora oggi, è tra i mezzi di trasporto più utilizzati dagli italiani. Lo sviluppo delle reti ferroviarie e l’arrivo di convogli sempre più veloci sono dei punti a favore non trascurabili: è possibile raggiungere Milano da Napoli in poco più di 4 ore. La crescita del sistema è notevole e le novità lasciano sempre tutti a bocca aperta.
La comodità dei treni moderni è notevole: i Frecciarossa, ad esempio, hanno sedili favolosi per i viaggiatori che vengono continuamente coccolati. I dati sono impressionanti: ogni giorno, sono 5,59 milioni di italiani che utilizzano i treni per spostarsi di città in città. Da qualche giorno, è arrivata una magnifica notizia per i cittadini italiani: sta per riaprire l’amata tratta Milano-Parigi con frecciarossa, chiusa per una frana che ha bloccato il tunnel ferroviario del Frejus, sulle Alpi.
La notizia ha già fatto il giro del Paese: i biglietti non dovrebbero avere costi proibitivi. Stando a quanto visibile sul sito web di Trenitalia, dovrebbero bastare 35 euro per viaggiare dal capoluogo Lombardo alla capitale della Francia in treno (ovviamente non in prima classe). Attenzione però: Milano-Parigi non sarà un direttissimo, ma sono presenti alcune fermate intermedie, precisamente sei. Quali? Scopriamolo subito insieme.
Dopo due anni, quindi, riapre la favolosa tratta con Frecciarossa, chiusa ormai da ben due anni: correva il 2023 quando fu bloccata dalla frana sulle Alpi.
Dal 1° aprile, quindi, ci saranno quattro corse giornaliere: due in partenza da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due partenze da Milano alle 6:25 e alle 15:53, per una durata pari a 7 ore. Il treno si fermerà, tra la capitale francese e la Lombardia, anche in queste stazioni: Lione – Chambéry – Saint-Jean-de-Maurienne – Modane – Oulx – Torino. Come se tutto ciò non bastasse, c’è già un’altra splendida notizia: i biglietti possono essere acquistati già da ora sui canali di vendita di Trenitalia.
Il gruppo FS Italiane ha l’obiettivo di incrementare la sua presenza all’estero, dove vanta già tre miliardi di fatturato e 12mila dipendenti. Parliamo quindi di una realtà molto forte, che continua a crescere come società e come impegno in territori non italiani. Come anticipato poco fa, la tratta non dovrebbe avere costi eccessivi: 35 euro in standard, 55 euro in Business e 199 euro in Executive.
Continua comunque l’espansione di Trenitalia in Francia con l’inserimento di quattro corse giornaliere: dal 15 giugno 2025, partirà il nuovo collegamento Parigi-Marsiglia. Il viaggio durerà 3 ore e 20 minuti: le fermate intermedie, in questo caso, saranno Lione, Saint-Exupéry, Avignone, Aix-en-Provence e Marsiglia Saint-Charles.
Telecomando auto, il mistero che nessuno conosce: hai mai visto questo tasto segreto? Premilo e…
Ultima ora Benelli, arrivano importanti conferme: adesso è tutto vero, cosa accadrà fino al prossimo…
Il problema legato alla gestione dei tratti stradali a pagamento continua a tenere banco nel…
Inverno gelido, nuova ondata di freddo in arrivo dalla Russia: qual è la temperatura ideale…
Il nuovo codice della strada ha spiazzato gli italiani: sai che rischi una multa di…
Bugatti Veyron, un capolavoro di costruzione, una creatura meravigliosa, ma che comporta cifre di manutenzione…