L’accessorio per sfruttare Android Auto e Apple CarPlay anche su auto non compatibili: l’offerta da non perdere

Facilissimo da configurare, si adatta a ogni modello di automobile: è l’accessorio perfetto per sfruttare Android Auto e Apple CarPlay.

Ormai, all’interno delle automobili, la tecnologia la fa da padrona. Il concetto di mobilità è drasticamente cambiato nel corso degli anni, in particolare nel corso degli ultimi anni, grazie all’introduzione di tecnologie innovative e futuristiche. Internet e l’intelligenza artificiale, poi, hanno avuto una rapida diffusione, trasformando le nostre vetture in veri e propri computer che ci accompagnano in ogni viaggio e ci forniscono ogni tipo di comfort.

Navigatore integrato nell'automobile
Navigatore integrato nell’automobile (varamilano.it)

Le vetture più moderne sfruttano Android Auto o Apple CarPlay, per mettere in connessione automobile e con le informazioni dei nostri smartphone. L’utilizzo di Android Auto è decisamente comodo, e le sue funzioni sono sempre più avanzate e sempre più numerose. Tuttavia, non sempre la nostra auto riesce a supportarle, magari perché è un modello troppo vecchio. Come rimediare?

Supporto per Android Auto e Apple CarPlay, l’accessorio indispensabile per “aggiornare” la propria vettura

Esiste un accessorio davvero comodo che permette di “aggiornare” una vettura troppo vecchia e di adattarla all’uso di Android Auto e di Apple CarPlay. Questo strumento è in queste settimane in offerta su Amazon, costa poche decine di euro. Apple CarPlay, arriva la straordinaria novità che nessuno si aspettava.

In pratica, si tratta di una pennetta USB che ci permette di poter sfruttare le due piattaforme all’interno del veicolo, anche se questo non è compatibile: si chiama dongle MSXTTLY. Senza il minimo sforzo, possiamo configurare le piattaforme anche su un veicolo non compatibile e di qualche anno, sfruttando tutte le funzionalità presenti su Apple e Google.

Android Auto connessione smartphone
Android Auto connessione smartphone (varamilano.it)

L’adattatore CarPlay e Android Auto è in offerta in questi giorni su Amazon, perciò non resta che approfittarne. Lo sconto è del 21% e il prezzo medio è di circa 70 euro. Il dongle MSXTTLY è disponibile su Amazon, inoltre, allo sconto del produttore, si può aggiungere lo sconto coupon del 35% (per chi lo possiede), che ne abbassa il prezzo a 45 euro, per un’occasione incredibile.

L’adattatore USB che permette di sfruttare Apple e Android anche se l’auto non è compatibile

Grazie a questa speciale pennetta USB è possibile sfruttare tutte le funzionalità previste sulle vetture moderne. Basta solo collegare la USB alla porta dell’auto, sfruttando l’adattatore inserito nella confezione, e poi accoppiarlo con il Wi-Fi dello smartphone. Un’azione semplicissima e veloce, rendendo compatibile la propria vettura. Android Automotive, è stata aggiunta una grande funzione.

Chiavetta USB Android
Chiavetta USB Android (varamilano.it)

I vantaggi sono molteplici, l’interfaccia delle due piattaforme è molto simile a quella dei telefonini, quindi è intuitiva e di semplice gestione. In pochi secondi si hanno a disposizione tutte le App che utilizziamo quotidianamente, inoltre è possibile controllare i messaggi su WhatsApp, ascoltare la musica su Spotify e accedere a decine di altre applicazioni.

Gestione cookie